Raccogliendo l’invito che Papa Francesco ha lanciato in occasione della “IV Giornata mondiale dei Poveri”, vorremmo proporre, per tutto il periodo dell’Avvento, un’attenzione particolare a quelle persone che stanno vivendo situazioni drammatiche a causa della pandemia. Durante questi mesi ci siamo accorti che il virus ha colpito indistintamente, portando conseguenze economiche e sociali che oggi, concentrati ancora nel contrastare la diffusione della pandemia, riusciamo a comprendere solo in parte.

Fin da subito la Caritas diocesana non ha fatto mancare la sua vicinanza a chi soffre e a chi è solo; ora bisognerà prepararsi ad una ripresa che per molte persone non sarà solo economica. È per questo che tutti siamo chiamati a tendere la mano al fratello più vulnerabile mettendoci accanto ognuno con le proprie risorse e competenze.

Pertanto, è nostra intenzione alimentare il Fondo Diocesano “La solidarietà a lavoro” (SAL) che da quando è stato istituito ha permesso di aiutare 269 famiglie e di offrire, ad ognuna di loro, un segnale di speranza per un futuro più sereno.

Le offerte raccolte potranno essere versate direttamente in Curia o tramite Bonifico/ C/c postale.