CONsapevoli è uno spazio unico, all'interno del Festival del bambino "Scarabò",  per trasmettere a tutti dei piccoli semi di consapevolezza rispetto le attuali disugualianze che ci sono oggi nel mondo.

Nello spazio sarà presente una Mostra-Concorso allestita dalla Caritas Diocesana con gli elaborati prodotti dai bambini/ragazzi delle scuole medie incontrati quest’anno nei percorsi nelle scuole della diocesi. I materiali elaborati saranno da cornice alle varie attività. La Bottega del Mondo Equo e Solidale propone di educare i cittadini del Nord del Mondo ad un consumo responsabile e consapevole informandoli sulle dinamiche di sfruttamento e speculazione, nascoste dietro ad un prodotto. La Goccia onlus propone l’iniziativa “Il RIGIOCATTOLO”. Sarà allestito un mercatino con giochi e libri usati, i bambini potranno acquistarli ad un prezzo simbolico o potranno portare i propri giochi e libri (puliti e in buono stato) e barattarli.  Il principio è semplice: non tutto ciò che non si usa più è da buttare, basta un semplice ritocco e un vecchio giocattolo può tornare di nuovo bello!

Vi aspettiamo sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 a Macerata in piazza della Repubblica dalle 16:00 alle 19:00.

locandina 2019