Gli operatori di Caritas Marche nella giornata di ieri, e ancora oggi e nei prossimi giorni, si sono messi a disposizione e a sostegno di don Alessio, direttore della Caritas di Ascoli Piceno, e di tutta la Chiesa locale.

Per quanto riguarda questa zona colpita non possiamo dirvi, né noi né la Protezione civile, ancora quali sono i bisogni perché c’è ancora la fase di emergenza e di soccorso. La Protezione Civile sta di pari passo attivando l'alloggiamento e il censimento di quanti sono senza casa.

Al momento VI INVITIAMO A NON FARE RACCOLTE ma di dare la disponibilità di materiali e di persone che verranno attivati ed inviati unicamente secondo le richieste provenienti dalle zone colpite nella fase post emergenza.

Per offrire le proprie disponibilità vi chiediamo di contattare la segreteria della Caritas diocesana di Macerata via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite telefono 0733232795 oppure pagina Facebook CARITAS MACERATA.

Invitiamo le comunità/unità parrocchiali e religiose a proporre momenti di preghiera e di ascolto della Parola di Dio.

Per quanto riguarda le altre diocesi colpite di San Benedetto del Tronto, Fermo e Camerino stiamo in contatto per capire quali sono le necessità e come progettare una vicinanza.

La CEI ha indetto una COLLETTA NAZIONALE PER DOMENICA 18 SETTEMBRE.

Ulteriori informazioni potrete acquisirle dal sito di Caritas Italiana o, più immediato, dalla pagina facebook di Caritas Marche.

Rimanendo in preghiera per le popolazioni colpite, vi rimandiamo ad un prossimo aggiornamento.