Contatti

Caritas diocesana
Piazza Strambi 4
62100 Macerata
telefono 0733232795
mail: caritas@diocesimacerata.it
facebook e skype: Caritas Macerata
orario di apertura ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 

 

Emporio della Solidarietà 
via Silone 12/C (Zona San Francesco) 
62100 Macerata 
telefono 07331833463 

 

Quando La Città Soffreresize

Il progetto "Quando la città soffre", un documentario che racconta la sofferenza e il disagio della città tramite le storie di vita delle persone senza dimora e i nuovi poveri.

Il documentario è promosso da Caritas Genova, e fio.P.S.D., Casa della Carità di Milano, Università degli Studi di Genova, Comune di Genova.

Di tale progetto di ricerca, animazione e sensibilizzazione stiamo per intraprendere una campagna di crowdfunding (finanziamento dal basso via internet).

"Quando la Città soffre" ha lo scopo di raccontare la sofferenza e il disagio della società attuale in relazione ai luoghi concreti delle nostre città, dando voce, con un registro innovativo e particolarmente attento alla dignità delle persone, sia alle forme di povertà più estreme, sia ai nuovi abitanti dei margini.

Lo studio prevede una parte scritta e una parte di documentario video che racconti con rispetto e profonda empatia la quotidianità delle persone che vivono l'esperienza della sofferenza urbana.

Si intende effettuare il crowdfunding per concludere la fase di post-produzione del documentario e per sensibilizzare quante più persone possibile alle tematiche della povertà attraverso la costituzione di una comunità web. 

In questo senso la finalità ultima del progetto consiste nel fornire uno strumento capace di generare nuove forme di riflessione e animare, anche in senso pastorale, nuove modalità di intervento per i poveri.

Cerca

RICHIESTA AUTOMEZZI

Diocesi di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia 

C.F. 93009650438 | Piazza San Vincenzo Strambi 3, 62100 - Macerata (MC) | tel. 0733.291114 fax 0733.263386